TEAM

TEAM

chi siamo

chi siamo



Chi siamo

ALIDA PRIORI - Curator & Program Director

Dopo gli studi presso l’Accademia di Brera e alla UAL di Londra inizia a lavorare nel mondo dell’editoria e della moda esplorando ambiti diversi e creativi per poi tornare al primo amore: l’arte. Riprende così a studiare e a dedicarsi al mercato dell’arte, in principio Post-War italiana fondando una società di advisoring indipendente. Dopo una collaborazione con una giovane galleria milanese di Ultra-Contemporaneo decide di fondare UNLØCK per offrire la consapevolezza e gli strumenti necessari per collezionare e investire nel mondo dell’arte.

MATTEO LAKOS - Antique Dealer + Events operations director

Nipote d’arte e antiquario di seconda generazione, dopo oltre quindici anni di esperienza e una specializzazione nel periodo del Vedutismo veneziano del ‘700 dal 2017 amplia il suo percorso lavorativo interessandosi al mercato dell’arte moderna. Grazie alle sue competenze e network con le gallerie che trattano Old Masters inizia a collaborare con UNLØCK portando nuovi contatti con gallerie del settore e mercanti specializzati in antichità. Per UNLØCK si occupa inoltre della parte di allestimento e tecnico-organizzativa degli eventi.

MATTIA POZZONI - ArtAdvisor

Art Advisor con esperienza decennale Mattia Pozzoni aiuta UNLØCK a creare contenuti educational per aiutare collezionisti, e non solo, a muoversi nel mondo dell’arte soprattutto quello ultra-contemporaneo. Insieme con Alida Priori lavora alla parte curatoriale ed educational durante gli incontri di UNLØCK.

Lavora inoltre come consulente per creare collezioni d'arte che riflettono il gusto e l'etica personale, assistendo i clienti in ogni aspetto.

Technical Partner

  • Il primo servizio di mostre virtuali per l'arte in qualità HDRP. Wide VR dal 2017 sviluppa spazi espositivi virtuali che consentono all'utente di muoversi liberamente e interagire. Gli spazi possono essere visitati sia in modalità web che in realtà virtuale. Tra i primi ad utilizzare la tecnologia HDRP nel mondo dell'arte, offrendo una qualità unica sul mercato. Nel 2019 presentano la prima fiera d'arte completamente virtuale a MiArt Milano e nel 2020 la prima mostra d'arte in 3D cloud streaming realizzata con qualità HDRP. Sviluppano servizi personalizzati per gallerie d'arte, fiere e musei.

    Wide VR è partner di UNLØCK per la realizzazione di installazioni d’arte ed experience d’arte attraverso la realtà aumentata.